GIOVANILI…….AVANTI COSI’!!!

  • in

Ancora tante soddisfazioni provenienti dalle giovanili dell’IschiaPallavolo del presidente Ambrosino.  Tante gare affrontate nel periodo a cavallo tra la fine di gennaio e metà febbraio, a causa della poca disponibilità di ore libere alla Scotti e pioggia di vittorie per i colori giallo blu a dimostrazione della bontà dell’enorme lavoro fatto in palestra dai tecnici, chiamati ad affrontare mille difficoltà per seguire tutti i gruppi. Entrano nel vivo tutti i campionati con la Società anche quest’anno impegnatissima con il suo staff tecnico e dirigenziale a coprire ben 12 campionati tra cui la B nazionale maschile, serie D maschile e Femminile, 16 e 14 maschili regionali di Eccellenza e tutte le categorie provinciali.

Percorso netto per la Under 18 maschile di Coach Di Costanzo che nell’ultimo match schianta il marano a domicilio e si candida prepotentemente ad occupare un posto d’onore tra le grandi del girone. Sei vittorie consecutive per gli alligatori e secondo posto momentaneo alle spalle del Rione Terra, battuto alla Scotti ma primo in virtù di due gare giocate in più rispetto agli isolani. E martedì 26 febbraio ore 17.00 saranno proprio gli atleti del patron Coratella i prossimi avversari dell’Ischia in un match che promette scintille alla palestra Virgilio di Pozzuoli.

Percorso netto anche per la Under 16 Femminile guidata da Coach Francesco Buono. Troppo elevato il divario tecnico tra la squadra giallo blu e le atre formazioni del girone isolano. Nell’ultimo match di domenica 24 febbraio, le “pupe” hanno la meglio anche della coriacea Futura Volley di Manuela De Siano con un netto 3-0 che lascia poco spazio ai commenti di gara. In attesa degli accoppiamenti, l’Ischia stacca così il biglietto per la fase successiva da prima della classe del suo girone e si appresta ad affrontare le altre concorrenti provinciali.

Termina al terzo posto nel suo girone, la Under 14 Femminile guidata dai Coach Francesco Buono e Nicola Tarallo. Ma in questo caso vanno fatti solo elogi alla squadra ischitana visto che il gruppo è formatosi solo quest’anno e annovera tra le sue fila ben quattro “2006” alla prima esperienza pallavolistica. Enorme il lavoro fatto dai due allenatori tra le tante difficoltà di orari disponibili per gli allenamenti in un calendario fittissimo di impegni.

Lotta al vertice per la Under 14 Maschile di Coach Fabio Di Costanzo. Gli alligatori indomabili hanno la meglio nell’ultima gara del 3 febbraio dei pari quota casertani dell’Union Volley, battuti alla Scotti per 3-0. Poi uno stop temporale dovuto alle avverse condizioni meteo che hanno determinato il rinvio della gara contro Ariano Irpino. Prossimi appuntamenti ravvicinati sabato 2 marzo e domenica 3 marzo rispettivamente alle 14.30 e alle 15.30 contro Cellole e IVOC Benevento Sannita. Gli alligatori fin qui si sono ben comportati portando a casa ben 7 vittorie e 1 sola sconfitta contro la corazzata Meta.

Fa il suo esordio la Under 13 Femminile nel Girone A “isolano” contro la Futura che ha la meglio sulle atlete ischitane in entrambi i match giocati alla Palestra Comunale “Aceti” di Lacco Ameno. Tanto tanto lavoro da farsi ma grandi prospettive e tanta fiducia da parte del mister Francesco Buono.

Nota dolente per la Under 16 Maschile,  chiamata a confrontarsi quest’anno con squadre dalla grande tradizione e sicuramente meglio strutturate come Meta e Pomigliano. Squadra giovanissima quella di Fabio Di Costanzo con ben due “2005” e un “2006” nella rosa e tanta tanta esperienza conquistata calcando i campi delle migliori formazioni a livello regionale di Eccellenza. Prossimo appuntamento per gli alligatori venerdì 27 febbraio ore 16.00 proprio in casa della forte Pomigliano del presidente Menna.

 

 

 

Attachment

manifesto

×

pubblicita-dirweb

×