D FEMMINILE FANTASTICA VITTORIA A BELLIZZI! E’ FINALE!!!!!!

  • in

Approda meritatamente alla finale playoff la serie D Femminile guidata da Simone Ferrandino. Dopo una gara altalenante e dalle mille emozioni, Patalano & co. riescono ad avere la meglio del Volley Bellizzi per 3-2 nella “bella” valevole per l’accesso all’atto finale per la promozione in serie C, dove le leonesse gialloblu affronteranno nel derby, il Forio Volley vincitore sull’Abatese.  Gara dalle mille emozioni. Ischia in campo con Patalano,  Impagliazzo, linea centrale con Ilaria Lombardi e Scotto di Minico, Rossella Pisani libero e la coppia Mattera e Clara Gamba terminali offensivi in 4. In panca pronte a subentrare la palleggiatrice Buono, l’opposto Ielasi, la schiacciatrice Ferrandino, la centrale Stornaiuolo e l’altro libero Miriana Schiano, Bellizzi in campo con il sestetto tipo Verdarame, Memoli F., Pinto, Vairo, De Martino, Memoli A. Bellizzi che parte forte in avvio di gara, spinta dal rumoroso e caldo pubblico di casa e isolane a rincorrere nel primo set che si chiede 25-19 per le padrone di casa. Reazione gialloblu nel secondo set nonostante un avvio non ancora dei migliori e break decisivo a metà del parziale per chiudere 21-25. Terzo e quarto set in fotocopia. Nel terzo è il Bellizzi a dominare e l’Ischia a commettere troppi errori forse anche per il troppo nervosismo creatosi per alcune contestazioni mosse all’arbitro. Parziale 25-14. Ma nel quarto la situazione si ribalta. Salgono di livello Impagliazzo e Mattera e per le padrone di casa è notte fonda. Un primo parziale di 1-8  taglia le gambe alle salernitane, che non trovano più l’energia per risalire la china e cedono di schianto. Così come accaduto nel set precedente, ma a parti inverse, il periodo si rivela senza storia. Ischia si impone 13-25 e rimanda tutto al tie-break. E così dopo un ora e mezza giocata a ritmi sostenuti, le due squadre danno fondo a tutte le proprie energie per trovare la vittoria che mette in palio la finale. E’ il gran cuore ischitano ad averne di più che con il servizio tracciano un solco importante tra sé e le avversarie fino al meritatissimo 7-15 finale che fa esplodere di gioia le atlete ischitane in campo con un abbraccio liberatorio. Un risultato meritato per l’enorme mole di lavoro svolto in palestra, per l’abnegazione di tutte le atlete, in campo e in panchina, e i tantissimi sacrifici fatti nonostante le mille difficoltà affrontate durante tutto l’arco della stagione tra infortuni e nuovi stimoli. Adesso è il momento di non lasciare nulla al caso e di concentrarsi per le gare di finale che inizieranno lunedì 27 Maggio alle ore 16.30 al palasport di Forio e dove le ragazze dovranno ancora una volta dimostrare di valere il salto di Categoria, contro un avversario apparso in buona forma.

VOLLEY BELLIZZI – ASD ISCHIAPALLAVOLO 2-3 (25-19, 21-25, 25-14, 13-25, 7-15)

Volley Bellizzi
Memoli A., Pascale A., Ciaparrone (L), De Martino (L), Parisi, Pascale G., Boninfante (C), Verderame, Memoli F., Vairo, Pinto, Sessa. All. Meneghetti.
ASD ISCHIAPALLAVOLO
Schiano (L2), Monti, Stognaiuolo, Impagliazzo, Pisani (L1), Trani, Ferrandini, Patalano (C), Lombardi, Buono, Mattera, Gamba, Ielasi, Scotto. All. Ferrandino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ISCHIAPALLAVOLO.com

Attachment

manifesto

×

pubblicita-dirweb

×