STORICHE FINALI NAZIONALI PER LA U13 3X3 MASCHILE

  • in

Risultato storico per la ASD Ischia Pallavolo, questa volta protagonista sul palcoscenico Nazionale. A raggiungere l’ambito obiettivo è la Under 13 3×3 Maschile allenata da Fabio Di Costanzo con il prezioso aiuto del Dirigente Paolo Mezzo.

Le Finali Provinciali e Regionali

La squadra formata da Raffaele Mancusi, Giovanni Balestrieri, Riccardo Nuzzello,  Vittorio di Meglio e Giuseppe Sasso, dopo aver chiuso sia il girone napoletano che quello campano al secondo posto avendo battuto Pomigliano per 2-1 e Massa di Somma per 2-0 nelle finali provinciali e Meta e Cicciano in quelle regionali, passava per la migliore differenza set proprio contro la squadra salentina, accendendo così alla fase Nazionale da disputarsi in Trentino a Cavalese dal 24 al 26 maggio. Grande soddisfazione per la Società e per tutto il movimento isolano. A completare l’impresa, la nomina strameritata di Raffaele Mancusi, classe 2006, quale Miglior Giocatore “MVP” delle Finali Regionali.

 

Le Finali Nazionali

E’ così che la ASD IschiaPallavolo, fece la sua apparizione alle finali Nazionali. Esperienza fantastica per la spedizione gialloblù con a capo mister Fabio Di Costanzo e alligatori chiamati a confrontarsi “a muso duro” con le prime della classe a livello Nazionale. Trasferimento in treno, Hotel messo a disposizione per l’occasione dalla Federazione organizzatrice e Presentazione Ufficiale con tanto di intervista al Capitano Mancusi, ad accogliere gli ischitani.

Subito tre sconfitte nella giornata inaugurale contro le corazzate Genova, Montichiari e Roma, poi classificatesi rispettivamente terza, quarta e decima nella graduatoria finale.

Reazione gialloblu nella seconda giornata del torneo e vittorie di prestigio contro Grottazzolina, Sir Perugia e Castellana Grotte.

E 20° posto finale su 28 partecipanti subito alle spalle di Lagonegro, vincitrice della finalina e ritorno sull’isola con la consapevolezza di essere tra le migliori formazioni del panorama nazionale. Il giusto premio al lavoro fatto in palestra e alla organizzazione della Società, del Presidente Ambrosino, del DG Lucibello e di tutti i Dirigenti e collaboratori impegnati in questo grande progetto di crescita continua per fare la storia di questo sport.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright e PRIVACY by ISCHIAPALLAVOLO.com

Attachment

manifesto

×

pubblicita-dirweb

×