ISCHIA “PIOGGIA DI VITTORIE” – REGIONALE E PROVINCIALE 5 SU 5

  • in

Pioggia di vittorie per l’IschiaPallavolo.

Nella settimana in cui la B Maschile affila le armi per affrontare al meglio il girone di ritorno, arrivano tre vittorie su tre nel Regionale.

Inizia la serie C Femminile, sabato, che ha la meglio in trasferta del Volalto Caserta. In un clima surreale per le vicissitudini della squadra casertana priva di alcune pedine importanti e con un tesseramento “lampo” fatto nel finale dal Presidente per non soccombere ad una pesante squalifica, le leonesse gialloblu non si lasciano sfuggire l’opportunità di incamerare altri tre punti importantissimi e avvicinarsi alla zona playoff. Patalano & co vincono 3-0 (20-25 24-26 12-25) e si portano a 3 punti in classifica dal Montoro. Prossimo appuntamento domenica alla Scotti ore 16.30 contro l’Accademia Volley Benevento, seconda in classifica alle spalle del Pontecagnano.

Continua il suo percorso, la D Maschile di Fabio di Costanzo che batte a domicilio l’Irpinia Omega Avellino, terza in classifica e stacca per ora il “pass” per i playoff. Gara ostica come fu l’andata alla Scotti chiusa con lo stesso punteggio ovvero 3-2 per i gialloblu. Questa volta i ragazzi della triade Dirigenziale Mancusi Esposito e Di Massa vengono fuori dal campo di gioco con 2 punti dopo un autentica maratona.  25-27 25-18 23-25 37-35 14-16 i lunghissimi parziali in favore dei “ragazzi terribili” e distacco immutato con la Capolista Matese che resta di 1 solo punto. Prossimo appuntamento domenica 23 Febbraio in casa del Pomigliano.

Conclude il tris di vittorie la D Femminile di mister Francesco Buono che batte il sempre ostico VVF Padula alla palestra dei Vìgili del Fuoco di Napoli e incamera altri tre punti preziosissimi. Ormai non esistono più aggettivi per questo gruppo, in miglioramento continuo settimana dopo settimana. Il lavoro continua a pagare e le “pupe” continuano a togliersi tantissime soddisfazioni. Segno tangibile di una scelta positiva cercata e voluta a inizio anno sotto la guida del giovane guru dell’IschiaPallavolo. 24-26 25-20 15-25 21-25 per Testa & co e 3-1 che fa bene al morale all’ambiente e alla squadra. Prossimo impegno per le gialloblu martedì 18 ore 16.15 alla Scotti contro il Casoria Volley.

Arrivano due belle vittorie anche nel provinciale dove sia l’U16 che l’U14 maschile di Fabio di Costanzo continuano a dettare legge. La U14 batte nettamente 3-0 (25-22 25-14 25-20) alla Scotti il Volley Ball Flyer nella prima gara del girone a tre della seconda fase e adesso attende di affrontare l’AlmaMater mercoledì 19 con inizio ore 16,30. La U16 si sbarazza del malcapitato UISP Ercolano, demolito tra le mura amiche per 3-0 (12-25 10-25 11-25) e si prepara allo scontro di martedì 18 alla Scotti contro il Volley Casoria.

Grandissima soddisfazione per la Società da queste due squadre, quest’anno tra le corazzate della Regione. Segno tangibile ed evidente agli occhi di tutti e non solo degli addetti ai lavori che nonostante le difficoltà legate ai pochissimi orari della Scotti per gli allenamenti, il Mister Fabio di Costanzo sta facendo “di necessità virtù” riuscendo a far emergere un settore giovanile, quella maschile dell’Ischia, tra le Eccellenze del panorama Regionale e speriamo Nazionale

Attachment

manifesto

×

pubblicita-dirweb

×